Non è oggi che il cuore sia associato alle più profonde emozioni umane, infatti, questo concetto è piuttosto antico. Ci sono rapporti che dimostrano che Aristotele si riferiva già all'organo come al centro delle attività emotive del corpo umano. Carino, giusto? Da lì alla rappresentazione dell'amore, è stato un salto.
 Parlando in altre culture, gli egiziani credevano che il cuore fosse una parte del corpo in cui risiedevano il nostro spirito e il nostro intelletto. Era l'unico organo non rimosso dai cadaveri nei processi di mummificazione. Già i greci usavano lo stesso simbolismo per parlare di rigenerazione - quando il soggetto era l'amore più carnale, la rappresentazione era fatta dal dio Eros.
 In realtà il cuore umano non ha nulla a che fare con la figura che conosciamo, questa forma di cuore popolare rappresenta la figura di un culo, in una posizione sessuale ben nota in cui la donna è quattro.
 Il messaggio subliminale rappresentato, sarebbe stato creato migliaia di anni fa, l'umanità usa centinaia di figure subliminali ogni giorno senza avere la nozione di ciò che realmente sono.
Di: Giornalista brasiliano Juliano Góis

Post a Comment

Postagem Anterior Próxima Postagem

Servitec

Portal Sergipano